Assistenza Remota

Supporto e assistenza online da Remoto.

Soluzioni da Remoto

L'assistenza informatica da remoto non è altro che un'assistenza a distanza, permette cioè ad un tecnico qualificato di accedere al vostro PC in maniera virtuale ovunque vi troviate, potendo verificare la presenza di eventuali problemi ed intervenire direttamente.

Cosa è e come funziona

L’assistenza informatica da remoto non è altro che un’assistenza a distanza, permette di accedere al vostro PC/Mac in maniera virtuale ovunque vi troviate, potendo verificare la presenza di eventuali problemi ed intervenire direttamente. L’assistenza informatica da remoto rende possibile risolvere nell’immediato problemi di software o hardware senza spostamenti: ciò aumenta l’efficienza in quanto si abbreviano i tempi e riducono i costi di intervento. Non ho necessità di recarmi presso il cliente per analizzare la situazione, comprendere la natura del problema e risolverlo. Capita spesso infatti che il non funzionamento del computer, dello smartphone, tablet o stampante sia causato da un errore a livello software risolvibile semplicemente dalle impostazioni. In caso contrario, controllare da remoto il dispositivo rende possibile escludere varie possibilità fino a comprendere meglio quale possa essere la soluzione adatta. Si tratta di un metodo molto più efficiente rispetto all’assistenza telefonica in quanto attraverso la visualizzazione da remoto del vostro dispositivo, si potrà vedere in prima persona cosa succede ed agire attivamente. Ciò evita eventuali gap comunicativi, incomprensioni e lunghe spiegazioni.

Principali problemi

Malfunzionamenti PC / MAC

Problematiche generiche legati alla macchina, al suo funzionamento o a configurazioni generiche.

Problemi Software

Verifica, configurazione e rimozione di software / configurazione di rete o di altri dispositivi

installazione Hardware

E' possibile configurare altro Hardware da remoto come stampanti, scanner o altro. 

 

× Ciao come ti posso aiutare?