Costruzione Siti Web 

Un sito Web è una presentazione del tuo business o di quello che vuoi rappresentare dal mondo digitale al mondo reale. Il sito web deve non solo attirare l'attenzione ma interagire con il cliente in modo intuitivo comunicando il proprio messaggio.

Realizzazione Siti Web

In un mondo digitale dove viene richiesta rapidità di comunicazione  la realizzazione di un sito web è uno step fondamentale sia per l'azienda (piccola o grande che sia) e per i liberi professionisti, ma anche per i privati. Il sito è la miglior presenza online sia per pubblicità che per l'offerta di servizi online che di presentazione è può rappresentare il miglior mezzo efficace per rappresentare la tua azienda o le tue attività.

Metodologia di Lavoro

Prima effettuo un'analisi per capire cosa l'azienda o il libero professionista vuole In un mondo digitale dove viene richiesta rapidità di comunicazione  la realizzazione di un sito web è uno step fondamentale sia per l'azienda (piccola o grande che sia) e per i liberi professionisti, ma anche per i privati. Poi si scegli insieme la modalità di layout sia grafica che di servizi da proporre ai potenziali clienti, e successivamente il lancio con i vari Google Ads eventualmente richiesti o la presenza sui vari Social Network. 

Tecnologie Utilizzate

Vengono utilizzati come base di partenza i CMS Open Source più utilizzati al momento come WordPress, Joomla, Magento ec cosi via. Quindi si procede scegliendo un template più congeniale possibile alle esigenze e si plasma il sito creando i menù, i livelli di navigazione, le pagine SEO i vari contenuti multimediali per confezionare un progetto completo e professionale caratterizzante le funzionalità e l'usabilità su tutti i dispositivi preposti per la navigazione. 

I Principali step di realizzazione

Studio e Analisi

In questa fase vengono definiti gli obiettivi e i servizi da rappresentare su web ed eventuale l'infrastruttura da definire e i contenuti.

WordPress

E' un content management system (CMS), è il più usato al mondo per sviluppo siti web, poiché flessibile e adatto a qualsiasi tipo di attività digitale.

Design 

In questa fase vengono definiti gli obiettivi e i servizi da rappresentare su web ed eventuale l'infrastruttura da definire e i contenuti.

Joomla

Ottimo per portali ccon  logiche che vanno oltre quella del tempo; indicato per e-commerce e gestione utenti.

Sviluppo

In questa fase viene deciso il CMS più congeniale per il sito web, e il provider: In genere WordPress o Joomla.

Collaudo e Lancio

Qui viene testato tutto il sito e tutte le revisioni, le procedure di modifica degli utenti e la messa online finale.

× Come ti posso aiutare?